Ricerca Persone Scomparse

Mettiti in contatto con le aziende investigazioni del tuo comune o della tua provincia.

Ricevi i preventivi, confronta l'offerta e scegli di risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ricerca Persone Scomparse

La ricerca persone scomparse è rivolta all’individuazione di persone allontanatesi liberamente da casa, oppure sparite per motivazioni particolari come legami con organizzazioni criminali. Questo tipo di indagine si occupa anche della verifica di finte persone scomparse che possono produrre un danno a livello familiare o aziendale.

La ricerca persone scomparse si distingue dunque in: fughe volontarie e sparizioni coatte. Se vivi una di queste condizioni e vuoi ritrovare le tracce di un familiare, di un collega o di un dipendente scomparso, contatta una delle agenzie investigative selezionate per te dall’Organizzazione Imprendo.org. Per poter avere i nominativi e i recapiti di tali agenzie basta semplicemente accedere al portale Imprendo.org e cliccare sulla tua regione di residenza.

Per la ricerca persone scomparse è fondamentale la tempestività con la quale ci si rivolge alle agenzie investigative, che sono in grado di mettere a disposizione mezzi moderni ed altamente tecnologici quali: data mining con raccolta ed incrocio dei dati a disposizione, riconoscimento facciale ed invecchiamento artificiale, molto utili in caso di indagini su persone scomparse da molti anni, elaborazione di identikit ecc.

Nel caso di fughe volontarie gli investigatori sono in grado di agire in maniera positiva verificando le abitudini della persona scomparsa, che tende a riprendere i propri schemi di vita nelle ventiquattro ore successive alla scomparsa. Per questo motivo ogni indagine ricerca persone scomparse è preceduta da un incontro preliminare durante il quale gli investigatori raccolgono tutte le informazioni sullo scomparso e stilano un preventivo ricerca persone scomparse.

Nel caso, invece, di scomparse coatte viene previsto un iter differente, in quanto gli scomparsi vivono delle relazioni di sudditanza nei confronti di persone terze che esercitano su di loro una forza coercitiva atta a mantenerne l’allontanamento da casa o dall’azienda presso la quale lavorano. In questo caso, oltre che rivolgersi ad un investigatore, è bene allertare contemporaneamente le forze dell’ordine.

 

Trova il professionista per Ricerca Persone Scomparse nella tua zona