Investigazioni Tutela Privacy

Mettiti in contatto con le aziende investigazioni del tuo comune o della tua provincia.

Ricevi i preventivi, confronta l'offerta e scegli di risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio.


Descrizione Investigazioni Tutela Privacy

Le investigazioni tutela privacy consentono di intervenire tempestivamente ed efficacemente in tutte quelle situazioni in cui si verificano: fughe di notizie non autorizzate,  sottrazione di dati con loro successiva manipolazione a danno del soggetto che ne è vittima ecc. Tramite le investigazioni tutela privacy si rintracciano i responsabili di tali azioni illecite con successivo accertamento delle criticità da questi prodotte.

Se ti sei reso conto di essere vittima di una di queste situazioni o che ne sia vittima la tua azienda, rivolgiti ad un’agenzia specializzata in investigazioni tutela privacy. Potrai trovare i nominativi delle migliori agenzie del settore sul portale Imprendo.org in liste distinte per singole regioni di attività. Per accedere a queste liste è sufficiente cliccare sulla tua regione di residenza.

La tutela della privacy è fondamentale anche in virtù della quantificazione del danno subito. Il codice in materia di protezione dei dati personali impone inoltre, come del resto l’articolo 675 del 1996, l’obbligo di adottare delle misure di sicurezza al fine di minimizzare il rischio di perdita, distruzione, e accesso non autorizzato a dati riservati.
Le investigazioni tutela privacy prevedono una serie di azioni volte al controllo della fuga di notizie e all’accertamento dei dati sottratti.

Tutte queste azioni, quali bonifiche ambientali, bonifiche telefoniche ecc, vengono elencate dagli investigatori nel momento successivo al colloquio conoscitivo con un ipotetico cliente.

Quando il cliente espone il caso viene cioè stilato un piano investigativo, in cui ad ogni voce corrisponde un costo, al fine di creare un preventivo investigazioni tutela privacy da sottoporre all’approvazione o meno del cliente stesso.

Oltre alle consuete azioni di bonifica ambientale e telefonica, può essere prevista:

  • la bonifica elettronica per la ricerca di localizzatori G.P.S.,
  • l’installazione di sistemi di video-sorveglianza,
  • la scansione di personal computer,
  • l’effettuazione di perizie calligrafiche,
  • dattilografiche e dattiloscopiche ecc.

Trova il professionista per Investigazioni Tutela Privacy nella tua zona