Investigazioni Patrimoniali

Mettiti in contatto con le aziende investigazioni del tuo comune o della tua provincia.

Ricevi i preventivi, confronta l'offerta e scegli di risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Investigazioni Patrimoniali

Le investigazioni patrimoniali prevedono una serie diversa di rami di intervento riguardanti: la consistenza economico finanziaria e l’affidabilità di persone fisiche e persone giuridiche, la verifica e il controllo di visure ipotecarie e catastali, lo screening economico e patrimoniale al fine della proposizione di contratti assicurativi, l’acquisizione di informazioni riguardanti il credito all’estero, il controllo protesti, il controllo e la verifica di specifiche documentazioni del registro delle imprese ecc.

Se necessiti di investigazioni patrimoniali non perdere troppo tempo in una lunga ricerca on line delle agenzie specializzate, visita il portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e in qualche secondo otterrai tutte le informazioni che ti servono.

Affinché gli investigatori possano procedere nella giusta maniera, stilano un preciso piano investigativo che viene allegato al riepilogo dei costi ed entra a far parte dei preventivi investigazioni patrimoniali. Questo documento non costituisce però vincolo per il cliente, che può anche decidere di non proseguire con le indagini. In ogni caso gli investigatori garantiscono la perfetta segretezza delle informazioni comunicate in sede di colloquio preliminare.

Le indagini patrimoniali riguardanti, per esempio, il controllo del credito all’estero possono essere svolte soltanto sul conto di imprese regolarmente iscritte al registro di commercio locale. Questo tipo di controllo situazione patrimoniale consente di avere un quadro completo della situazione economico-amministrativa e patrimoniale di una società operante all’estero con la quale si vorrebbe allacciare un rapporto commerciale.

Per quanto riguarda, invece, le investigazioni patrimoniali sulle visure ipotecarie e catastali si tratta di controlli eseguiti al fine di verificare il possesso di beni e di eventuali gravami, quali: iscrizioni ipotecarie volontarie o iscrizioni giudiziarie, pignoramenti ecc. Solitamente le indagini vengono eseguite per singola conservatoria, ma possono anche estese ad un territorio più ampio.

Infine, le indagini patrimoniali riguardanti la consistenza economico finanziaria vengono effettuate allo scopo di verificare la situazione economico-amministrative di possibili partner commerciali.
 

Trova il professionista per Investigazioni Patrimoniali nella tua zona