Investigazioni Assicurative

Mettiti in contatto con le aziende investigazioni del tuo comune o della tua provincia.

Ricevi i preventivi, confronta l'offerta e scegli di risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Investigazioni Assicurative

Le investigazioni assicurative riguardano tutte quelle indagini volte alla lotta e alla prevenzione di truffe e azioni fraudolente ai danni di compagnie assicurative e di riassicurazione. Il servizio investigazioni assicurative è dunque mirato alla tutela delle compagnie assicurative.

Se sei titolare di un’assicurazione e ti ritrovi nella necessità di doverti tutelare da una serie di frodi, contatta delle agenzie specializzate in investigazioni assicurative . Potrai trovare i nominativi di queste agenzie sul portale Imprendo.org cliccando semplicemente sulla regione in cui vivi.

Le indagini assicurative prevedono una serie di servizi diversi tra cui:

Prima di procedere con l’acquisizione delle informazioni assicurative necessarie alla tutela delle compagnie è possibile richiedere un apposito preventivo investigazioni assicurative che non è affatto vincolante per l’ipotetico cliente.

Le investigazioni assicurative possono provvedere anche ad un tipo di indagine che consiste in un controllo iniziale, basato su uno screening di carattere economico e patrimoniale.

L’investigatore fa cioè questi accertamenti sia su soggetti fisici che su persone giuridiche, affinché la compagnia possa avere un quadro completo della situazione e possa scegliere e proporre i contratti assicurativi più adeguati al cliente in questione.

Trova il professionista per Investigazioni Assicurative nella tua zona