Investigazioni Assicurative

Mettiti in contatto con le aziende investigazioni del tuo comune o della tua provincia.

Ricevi i preventivi, confronta l'offerta e scegli di risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio.


Descrizione Investigazioni Assicurative

Le investigazioni assicurative riguardano tutte quelle indagini volte alla lotta e alla prevenzione di truffe e azioni fraudolente ai danni di compagnie assicurative e di riassicurazione. Il servizio investigazioni assicurative è dunque mirato alla tutela delle compagnie assicurative.

Se sei titolare di un’assicurazione e ti ritrovi nella necessità di doverti tutelare da una serie di frodi, contatta delle agenzie specializzate in investigazioni assicurative . Potrai trovare i nominativi di queste agenzie sul portale Imprendo.org cliccando semplicemente sulla regione in cui vivi.

Le indagini assicurative prevedono una serie di servizi diversi tra cui:

  • le indagini per la verifica e l’accertamento di riscossioni improprie di premi assicurativi.
  • il controllo e l’individuazione di eventuali falsi testimoni.
  • la verifica dell’attendibilità dei testimoni.
  • la verifica dell’integrità di tutta la documentazione presentata dalle parti.
  • i sopralluoghi e gli accertamenti sul luogo del sinistro con la conseguente produzione degli opportuni rilievi foto-planimetrici.
  • le ricostruzioni cinematiche del sinistro al fine di verificare la modalità con le quali si è prodotto.
  • i controlli, gli accertamenti e i rilievi foto-planimetrici riguardo il ramo infortuni, la verifica e l’acquisizione di documenti dal valore probatorio.
  • i controlli presso le autorità verbalizzanti, il controllo e l’accertamento dell’eventuale esistenza di legami e rapporti parentali o di rapporti di conoscenza esistenti tra le parti.
  • la produzione di misure e certificazioni presso gli uffici della pubblica amministrazione.

Prima di procedere con l’acquisizione delle informazioni assicurative necessarie alla tutela delle compagnie è possibile richiedere un apposito preventivo investigazioni assicurative che non è affatto vincolante per l’ipotetico cliente.

Le investigazioni assicurative possono provvedere anche ad un tipo di indagine che consiste in un controllo iniziale, basato su uno screening di carattere economico e patrimoniale.

L’investigatore fa cioè questi accertamenti sia su soggetti fisici che su persone giuridiche, affinché la compagnia possa avere un quadro completo della situazione e possa scegliere e proporre i contratti assicurativi più adeguati al cliente in questione.

Trova il professionista per Investigazioni Assicurative nella tua zona