Indagini per Stalking

Mettiti in contatto con le aziende investigazioni del tuo comune o della tua provincia.

Ricevi i preventivi, confronta l'offerta e scegli di risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Indagini per Stalking

Le indagini per stalking servono per accertare questo reato che consiste prevalentemente in ossessionanti attenzioni non richieste dalla vittima e consistenti in: molestie sessuali e non, molestie telefoniche accompagnate dall’invio di un ingente numero di sms a tutte le ore del giorno e della notte, lettere anonime, incontri apparentemente casuali ma in realtà perfettamente orchestrati dallo stalker, pedinamenti, contatti continui ed ossessivi che gettano la vittima in una situazione di depressione, panico ed insicurezza.

Attualmente la legge punisce questo reato con una pena detentiva che può arrivare ad un massimo di quattro anni per i cosiddetti molestatori ossessivi.
Ovviamente affinché lo stalker possa essere punito come tale è necessario provarne le molestie, e proprio a tal fine si possono richiedere delle apposite indagini per stalking.

Se ti ritrovi in questa penosa situazione e vorresti procedere per vie legali avendo a disposizione tutte le prove del caso, rivolgiti ad una delle agenzie investigative specializzate in indagini per stalking selezionate dall’Organizzazione Imprendo. Tali agenzie sono inserite in liste regionali a cui è possibile accedere dal portale Imprendo.org cliccando semplicemente sulla tua regione di residenza.

Tali molestie possono anche verificarsi tramite la rete ed avere come vittima dei minori con lo stalker che, spesso, si nasconde dietro false identità. In questo caso risulta ancora più importante per l’individuazione del reato rivolgersi a degli specialisti in indagini per stalking. Una volta accertato il reato, infatti, il molestatore potrebbe subire una condanna corrispondente ad un aumento di un terzo o della metà della pena standard di quattro anni. Non solo, si può anche decidere di abbinare alle indagini per stalking un apposito servizio di protezione e di difesa della vittima, al fine di garantirne una maggiore serenità. La prassi seguita dalle agenzie prevede comunque l’elaborazione di un preventivo indagini per stalking da sottomettere all’approvazione del cliente.
 

Trova il professionista per Indagini per Stalking nella tua zona