Indagini stalking

Articolo approfondimento del di

Stalking un fenomeno che colpisce sempre più donne

Il fenomeno dello stalking colpisce ogni giorno sempre più persone, vittime di persecuzioni, percosse che si ripetono frequentemente.

Questo provoca nella vittima un senso di paura, e avrà anche come conseguenza uno shock emotivo dal quale riuscirà a riprendersi con il tempo.

Ciò che spinge l'autore di questi gesti sono :

  • il voler riallacciare dei rapporti
  • la vendetta nei confronti della persona in questione.

Alcune volte ci si trova di fronte persone affette da problemi mentali ,verso i quali bisogna agire con cautela per non compromettere una situazione già difficile.

Il fenomeno dello stalking segue un suo corso ben preciso:

  1. L'ex fidanzato o la persona in questione tartassa di telefonate e di messaggi la sua vittima
  2. il pedinamento ai fini di monitorare al massimo la vita sociale della vittima
  3. Percosse o nei casi più estremi l'uccisione della vittima
     

A volte questi atti possono avvenire anche sul luogo di lavoro, magari l'autore può essere il vostro capo o un vostro collega che si invaghiscono di voi fino ad arrivare a compiere molestie sessuali.

Le vittime di questo fenomeno non semprehanno la forza e la volontà di denunciare ciò che hanno subito, poiché hanno paura delle conseguenze che ne potrebbero derivare.

Secondo il risultato di una recente ricerca, sono sempre in aumento le donne vittime di stalking e sempre di meno denunciano il fatto.
Questo a segnalare che, la paura di ciò che può accadere dopo la denuncia ha più peso di voler far cessare i comportamenti ingiustificabili e violenti degli stalker.

Le pene per gli stalker possono arrivare ai quattro anni di reclusione; la quale può essere anche superiore se  è un ex coniuge o se ha compiuto atti di stalking su minori.

Arrivati ad un punto di non poter più sopportare questo comportamento, è bene rivolgersi ad un investigatore privato fornendogli tutti i particolari utili ai fini delle sue indagini.

L'investigatore provvederà ad agire con la massima professionalità e discrezione possibile per il raggiungimento dell'obiettivo prestabilito.

Essere vittima di stalking vuol dire vivere una vita d'inferno piena di ansie e paure.

Per far in modo che tutto ciò abbia una fine bisogna affidarsi ad un buon investigatore privato incaricato nelle indagini per questo tipo di situazioni.

Se sei stata vittima di stalking rivolgiti ad un buon investigatore privato, clicca qui, la tua vita tornerà come prima e non dovrai più "guardarti le spalle", tornerai a sorridere.

Immagini correlate


Link utili